Video per il web

Se hai un'azienda e stai cercando di posizionarla sul web, ti sarai già reso conto di quanto i contenuti video possano essere uno strumento utile, se non indispensabile.

A seguito dell'ultimo aggiornamento di Google Panda [Leggi l'articolo] è emerso che Google ha privilegiato quei siti che contengono grandi quantità di materiale video.

Inoltre Google, in via del tutto sperimentale, sta iniziando a cercare di indicizzare, insieme ai contenuti testuali, anche il parlato dei video. [Leggi]. In un futuro prossimo, presumibilmente, compariranno nelle ricerche di Google anche pagine web con video attinenti alla chiave di ricerca, senza più il bisogno che siano corredati da testi adeguati, poiché saranno gli stessi contenuti vocali dei video ad essere rilevati.

Non c'è però bisogno di guardare al futuro per accorgersi che, sul piano commerciale, i video per il web vengono utilizzati per un numero sempre maggiore di evenienze.

  • Abbiamo mini-video a corredo di ogni prodotto, nei negozi online, per mostrare gli oggetti in vendita e le loro caratteristiche in modo più approfondito rispetto ad una semplice galleria fotografica.
  • Per quanto riguarda prodotti e servizi tecnicamente complessi, come ad esempio i software, molto spesso una video-guida (demo-video) può essere indispensabile per un'efficace promozione online.
  • Per tanti professionisti infine, come web designer, grafici e architetti, la realizzazione di una demo professionale dei propri lavori comincia a diventare forse più utile del curriculum stesso.
 

E ora parliamo di te

Raccontaci il tuo progetto, possiamo darti un aiuto concreto

Contattaci